Diritto di Recesso

È possibile avvalersi del diritto di recesso per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, comunicandolo a RabiosaJewels entro il termine di quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno in cui il cliente o un terzo, designato dal cliente e diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • I prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non parti o componenti di essi;
  • I prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
  • I prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale (intendendosi, con questo, la confezione del singolo prodotto);
  • I prodotti resi devono essere inviati al venditore in una sola spedizione.

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve informare il Venditore della sua decisione entro il predetto termine, scrivendo al seguente indirizzo email: ordini@rabiosajewels.com

Il Cliente ha l’obbligo di restituire i beni acquistati all'indirizzo in calce, senza indebito ritardo ed entro quattordici (14) giorni dalla data in cui ha comunicato al Venditore la sua decisione di esercitare il diritto di recesso.

La restituzione dei beni è a carico del Cliente e avviene sotto sua responsabilità. In caso di smarrimento del plico decade il diritto di Recesso.

Attraverso la procedura di reso, il Cliente può chiedere il rimborso dell’importo speso per gli articoli resi oppure chiedere un coupon omaggio pari all’importo speso nel caso in cui voglia richiedere il cambio. Il coupon verrà emesso sotto forma di codice sconto e potrà essere utilizzato effettuando un ordine sul sito. Il nuovo ordine verrà spedito da RabiosaJewels solo dopo aver ricevuto gli articoli da rendere.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, RabiosaJewels provvederà a rimborsare l’importo/emettere il coupon dei prodotti oggetto del reso entro un termine massimo di 30 giorni, al netto degli eventuali costi di spedizione, a partire dall'avvenuta restituzione della merce.

ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO PER BENI PERSONALIZZATI E/O SU MISURA

Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, sono esclusi dal diritto di recesso tutti gli articoli “confezionati su misura o chiaramente personalizzati”. 

Per motivi di igiene, sono altresì esclusi dal diritto di recesso e dal cambio merce tutti gli articoli rientranti nella categoria “ORECCHINI”.